Oggi vi parlerò di una rivista che mi piace tantissimo, ho soltanto 3 nella sua versione stampata che ho potuto comprare alla Fiera del Libro di Guadalajara due anni fa. La
Colors Magazine è una pubblicazione della Benetton, è una rivista bilingue (italiano-inglese, spagnolo-inglese, e immagino che ci siano in altri lingue ma non ne sono sicura) e ogni numero tratta su una problematica o un fenomeno sociale diverso; mi raccomando di dare un'occhiata al sito, il numero attuale parla sui giovani e ci sono delle cose molto interessanti!
Ma io voglio parlarvi di un altro numero che ho trovato sugli archivi.
Freedom of speech (No. 65) parla sulla libertà di parola, da una occhiata a quello che capita in altri paese del mondo dove esprimersi può essere difficile oppure impossibile. A volte non ci rendiamo conto dell'importanza che ha poter esprimersi liberamente, dire quello che veramente pensiamo, parlare di come vediamo il mondo, delle cose che sono veramente importanti. Penso che noi viviamo in un'epoca in cui siamo addormentati, non sappiamo dove siamo, non conosciamo il posto dove abitiamo e nemmeno ci conosciamo noi stessi, quindi quello che comunichiamo diventa una ripetizione di qualcosa che abbiamo visto prima, non ci rendiamo conto che probabilmente non significa niente per noi.
Ogni una delle pagine di questa
Colors parla su un punto di vista diverso a proposito della libertà di parola, delle diverse maniere di esprimersi e di comunicare. Particolarmente mi raccomando di leggere quello della India e d’Israele.
Il sito della
Colors è anche molto interessante, ogni numero diventa un sito diverso. Utilizzano anche delle fotografie con un approccio diverso a quelle che io avevo viste in altre riviste, si sento più reali, più onesti.
Baci,
Adriana
Credits delle fotografie sopra:
COVER
Keisuke Tezuka, 11-19 years, Chiba, Japan
Cover photo by: Kenzaburo Fukuhara, Tokyo
pag 8-9
Andrea Modolo, 10-17 years, Treviso, Italy
photo by: Piero Martinello
Non ho il nome del fotografo della fotografia di sotto :(
0 commenti:
Posta un commento