mercoledì 2 dicembre 2009

Statistiche divertenti

Ieri mentre curiosavo nella pagina della Colors Magazine mi ho trovato il link del blog della Benetton, Benetton Talk. Si parla di tante cose ma la mia attenzione l’attirata una entrata con dei cartelloni molto carini.

Questi cartelloni vengono fatti da Toby Ng Kwong To, un designer laureato a un'università a Londra ma che adesso abita a Hong Kong. Il suo sito è interessante, ha delle cose ben fatte, ma i miei favoriti sono i cartelloni The World of 100, una collezione di 20 cartelloni che riflettono le statistiche di diverse cose nel mondo: genero, colore della pelle, età, nazionalità, libertà, religione... ecc.

I dati sono chiari e i disegni sono carinissimi, penso che è una maniera bellissima di presentare tutta questa informazione che ci può sembrare difficile di capire soltanto vedendo i numeri.

Penso che il design debba essere così, divertente, bello, provando ad avvicinare l’informazione in maniera chiara e bella. I disegni di Toby Ng non tolgono la serietà dei dati e non si tratta di scherzi né di sarcasmo (una risorsa che viene utilizzata troppo oggi). È un approccio carino e semplice.

Vi lascio tre immagini (ho scoperto che mi piaciono i cartelloni con gli animali haha!).

A presto :)
Adriana


0 commenti:

Posta un commento